Tortoreto: Selta Spa, mercoledì incontro in Regione

È stata convocata per mercoledì 16 gennaio alle 15, negli uffici della Regione Abruzzo a Pescara, una riunione, alla presenza del presidente vicario della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, per affrontare la situazione della Selta spa.

Un’azienda, attualmente in concordato preventivo, presente a Tortoreto, con uno stabilimento che occupa 90 dipendenti dei 300 complessivi. Un Incontro che segue quello che si è tenuto in Provincia a Teramo tra le rappresentanze sindacali e la direzione aziendale il 17 dicembre scorso.

“La Selta continua a vivere una situazione di stallo, – si legge in una nota a firma di Mirco D’Ignazio e Marco Boccanera, “e non si vedono all’orizzonte nuovi scenari che possano far presagire sviluppi positivi. Anche per questo la FIM CISL e la FIOM CGIL di Teramo, insieme alla RSU, hanno sollecitato la Regione Abruzzo perché venisse convocato un nuovo incontro. Non si può lasciare nulla di intentato, va difesa, fino all’ultimo respiro, la vera ricchezza di questa azienda: le professionalità che la compongono e che negli ultimi 30 anni hanno rappresentato, per il territorio, i maggiori livelli di eccellenza tecnologica”.

Il servizio del Tg8