Torre dè Passeri: fiamme nella notte sul Colle Civetta

Torre dè Passeri: fiamme nella notte sul Colle Civetta, minacciate alcune abitazioni, sul posto squadre dei Vigili del Fuoco.

In fumo nella notte oltre 50 ettari di terreno sul Colle della Civetta a Torre de’ Passeri. L’incendio, in cui sono bruciati oliveti, macchia mediterranea e sterpaglie, ha interessato un’area del territorio comunale non lontana dal centro abitato e su cui insistono alcune case. Il rogo partito nelle notte, intorno alle due, si è propagato velocemente nella zona anche a causa del vento. Sul posto, intorno alle tre, sono arrivate 5 autobotti dei vigili del fuoco e sei squadre provenienti da Comando Provinciale di Pescara, dal distaccamento di Alanno e da Chieti che hanno lavorato tutta la notte per domare le fiamme. Nella mattinata il fuoco, che ha bruciato anche un trattore e un palo di una centralina Tim, con conseguente problemi alla rete, è stato definitivamente spento, ma sono in corso operazioni di bonifica. Il Sindaco Piero Di Giulio e i Carabinieri di Torre de’ Passeri hanno seguito sin dalle prime ore della mattina tutte le operazioni di soccorso.

incendio sterpaglie

2 Comments on "Torre dè Passeri: fiamme nella notte sul Colle Civetta"

  1. david celiborti | 01/09/2017 at 09:19 |

    E’ ora di smetterla con il buonismo di questi incendiari; una volta visti ad appiccare il fuoco, intervenire sparando a vista! Da quando questo Pd è al governo giornalmente o arrivano a valanga questi debosciati neri dall’Africa che commettono a loro piacimento tutte le porcherìe possibili, o c’è chi appicca il fuoco! Non se ne può veramente più di queste carogne al governo, incapaci ed inutili!

Comments are closed.