Torre Cerrano: insieme per la pulizia della spiaggia

L’area marina protetta “Torre del Cerrano” a Pineto ha organizzato anche quest’anno una giornata di pulizia della spiaggia antistante la torre.

Anche quest’anno numerose associazioni ambientaliste e moltissimi volontari hanno aderito all’iniziativa promossa dall’area marina protetta Torre del Cerrano a Pineto, in provincia di Teramo, per la pulizia della spiaggia nell’area antistante la famosa torre.

puliziaspiaggiaroseto

In una nota si legge che “Grazie al coordinamento di Marco Borgatti , Presidente Fiab Roseto, dalla città delle Roseto è partita una carovana molto numerosa e come sempre “meticcia” e solidale. Oltre una quarantina di ragazzi e ragazze hanno raggiunto la Torre in bici e con pulmini coinvolgendo i richiedenti asilo ospiti del residence Felicioni. Come sempre abbiamo lavorato insieme, italiani e migranti , fianco a fianco e sempre col sorriso.Ragazzi venuti da un altro continente hanno scoperto le bellezze delle nostre terre e si sono impegnati nel pulire le nostre spiagge .Hanno scoperto la storia della Torre e della Riserva , il porto romano e hanno compreso l’importanza della tutela della biodiversità e la difesa del famoso fratino. Grazie a questa giornata promossa dall’area marina ancora una volta da Roseto abbiamo dimostrato che l’impegno ed il senso civico non hanno colore”.