Tornimparte: ladri alla Pro Loco ma trovano pochi spiccioli

furto1

Ladri in azione a Tornimparte dove hanno trovato in cassa soltanto pochi spiccioli mentre a San Demetrio ne’ Vestini non sono riusciti a rubare nulla in una bifamiliare.

Nella sede della Pro Loco di Tornimparte i ladri, dopo aver danneggiato la porta d’ingresso dell’associazione, che si trova nella vecchia scuola elementare di Villagrande, hanno rubato la cassa che conteneva pochi spiccioli. I Carabinieri della locale stazione stanno svolgendo indagini e ritengono che i malviventi cercassero i contanti per la vendita di fiori effettuata il giorno precedente ma i soldi erano stati fortunatamente già portati altrove.
L’altra sera, inoltre, verso le ore 20.30 a San Giovanni, frazione di San Demetrio ne’ Vestini, c’è stato un tentativo di furto, in una bifamiliare. I proprietari , che da qualche giorno sono in Lombardia, non erano in casa e quattro uomini, a volto scoperto, hanno forzato la porta del rustico, che affaccia sul retro della villetta. Tre sono entrati in casa, mentre uno è rimasto nell’auto, parcheggiata sulla strada principale, a poche decine
di metri dall’abitazione. Appena entrati in casa, però, è scattato l’allarme e i ladri si sono dati alla fuga a mani vuote. I vicini hanno avvertito i Carabinieri. La scorsa settimana, un episodio simile era avvenuto a Poggio Picenze,
dove i malviventi, però, erano riusciti a rubare preziosi e soldi.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Tornimparte: ladri alla Pro Loco ma trovano pochi spiccioli"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*