Torna Soccorsopoli a Santa Teresa di Spoltore

soccorsopolisoccorsopoli

Sabato 28 maggio al parco Marino Di Resta a Santa Teresa di Spoltore torna “Soccorsopoli” per insegnare ai bambini il soccorso sanitario.

Al parco Marino Di Resta a Santa Teresa di Spoltore sabato prossimo si terrà “Soccorsopoli”, il progetto, alla seconda edizione, nato dalla collaborazione tra il Comitato di Spoltore della Croce Rossa Italiana e la Direzione Didattica Statale di Pescara. Lo scopo è quello di promuovere la cultura del volontariato e coinvolgere i bambini in attività educative proprie della Croce Rossa Italiana.

Gli organizzatori spiegano che “Quest’anno Soccorsopoli è rivolta agli alunni tra i 9 e gli 11 anni dei plessi scolastici di Spoltore, Santa Teresa e Caprara d’Abruzzo che sono chiamati a cimentarsi in piccole simulazioni di soccorso sanitario. I bambini potranno anche familiarizzare con mezzi ed attrezzature speciali della CRI e del Corpo Militare della CRI. A tutti i piccoli “soccorritori per un giorno” verrà rilasciato un attestato di partecipazione “.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Torna Soccorsopoli a Santa Teresa di Spoltore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*