Torna il festival “Spoltore Ensamble” dal 16 al 19 agosto

Grandi stelle per la 37esima edizione dello Spoltore Ensemble che si terrà dal 16 al 19 agosto e che vedrà uno spazio speciale per i “grandi figli d’Abruzzo”, con la direzione artistica affidata al Maestro Davide Cavuti.

Il compositore e regista e vincitore, nel giugno scorso, del prestigioso “Award of Excellence” al “Film Festival” di Toronto, in Canada con il film “Lectura Ovidi” ha illustrato nel dettaglio la manifestazione:

“Sono fiero di essere direttore artistico di questa manifestazione in cui sono stato ospite nel 2008 e nel 2014. Siamo felici di poter ospitare in questa rassegna grandi nomi come il Oscar Nicola Piovani, Michele Placido e il cabarettista Gabriele Cirilli, e poi nella serata dedicata al Teatro con la partecipazione di Edoardo Siravo, Debora Caprioglio, Pino Ammendola e il compositore Germano Mazzocchetti. Sarà un evento dedicato ai figli d’Abruzzo, con l’omaggio a figli illustri della nostra terra con un omaggio a Gabriele D’Annunzio, Ennio Flaiano, Ignazio Silone, Cicognini, Francesco Paolo Tosti, Ovidio, e agli spoltoresi Paolo De Cecco e Balbino Del Nunzio”.

Il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, alla sua ottava edizione da primo cittadino con lo Spoltore Ensemble, spiega:

“Siamo soddisfatti di poter andare avanti con la manifestazione culturale fra le più longeve in Abruzzo e questo lo sottolineiamo con orgoglio, perché parliamo di un evento arrivato a trentasette edizioni. Abbiamo anche per la prima volta un Premio Oscar come Nicola Piovani, e credo che non,si possa non parlare di una grande edizione. Abbiamo investito e investiremo sempre nella cultura anche perché con 65mila euro di investimenti abbiamo portato grandi nomi a Spoltore”.