Topi in giro a Chieti Scalo

topi

Topi lungo le strade a Chieti Scalo. A lanciare l’allarme è il circolo del Partito Democratico.

Il circolo del Pd di Chieti Scalo denuncia la presenza di topo lungo le strade a tutte le ore del giorno. A lanciare l’allarme è la segretaria del circolo del Partito Democratico di Chieti Scalo Santina Ferrante .

In una nota inviata in redazione la segretaria Ferrante  afferma che  “Da giorni i residenti in zona Chieti Scalo, ci segnalano la presenza di numerosi topi che passeggiano tranquillamente per le strade cittadine. A qualsiasi ora del giorno, l’incontro con le pantegane è diventato costante e i cittadini sgomenti non sanno cosa fare. Non è un problema banale , ma il segno dello stato in cui versa la nostra città. L’ennesima dimostrazione che il sindaco e la sua giunta brancolano nel buio. Non sono riusciti ad accogliere i bambini negli asili nido, non hanno saputo curare il verde cittadino, non sono intervenuti tempestivamente per bonificare la discarica di colle Marcone, non intervengono nella bonifica dei tombini, intasati da foglie secche, terra e detriti e il risultato è che ad ogni temporale, Chieti Scalo si allaga e sulle vie cittadine si transita solo con le barche. Ancora più allarmante è che il comune non informa in modo chiaro i propri cittadini. Non avverte quando deve interrompere le forniture idriche e tiene all’oscuro decine di famiglie sui problemi degli asili comunali. I cittadini non ricevono le attenzioni che meritano. L’amministrazione deve assumersi la responsabilità dei propri errori: ha abbandonato la città a se stessa e non può pensare che luci e musiche di una “notte bianca”, più o meno riuscita, possano edulcorare l’opinione  negativa dei nostri cittadini “.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Topi in giro a Chieti Scalo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*