Tollo: corso in Wine business all’enomuseo

Coldiretti Chieti e il Comune di Tollo hanno firmato un protocollo per la formazione degli imprenditori vitivinicoli e il corso in Wine business si svolgerà, dal prossimo 7 febbraio, all’enomuseo.

Il protocollo d’intesa, firmato da Coldiretti Chieti con il Comune di Tollo, nell’ambito del corso di aggiornamento in Wine business, è realizzato in collaborazione con la Facoltà di bioscienze e tecnologie agroalimentari dell’Università degli studi di Teramo. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di rispondere alle esigenze di formazione specialistica che arriva dal mondo vitivinicolo in linea con i cambiamenti del mercato e la complessa struttura del settore.

Pier Carmine Tilli, presidente di Coldiretti Chieti, spiega che “Il corso di 96 ore (4 moduli) è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e si svolgerà dal 7 febbraio nell’enomuseo di Tollo e verterà sugli aspetti strategici e organizzativi della gestione dell’impresa vitivinicola e sull’evoluzione dei mercati con particolare riferimento alle evoluzioni dinamiche del mercato enoturistico, all’organizzazione dell’accoglienza e all’utilizzo degli strumenti di web marketing senza tralasciare le conoscenze, le competenze  e le buone pratiche per la gestione sostenibile del vigneto.

La firma di Coldiretti del protocollo è in linea con le richiesta di aggiornamento e formazione sempre più specializzata avanzata dai nostri  soci  e con l’esigenza di promozione delle nostre eccellenze”.

Il direttore di Coldiretti Chieti Luca Canala aggiunge che “il protocollo di intesa con il Comune di Tollo è l’esempio virtuoso di una sinergia che potrebbe dare frutti importanti non solo nel settore vitivinicolo ma estendendosi magari a più campi della formazione. L’organizzazione si impegna a promuovere tra gli associati le finalità, le modalità e i contenuti del corso di wine business ma anche a instaurare un rapporto di collaborazione per la realizzazione di ulteriori progetti e servizi a carattere didattico-educativo, informativo e di animazione”.