Tollo: bloccata su uno scooter rubato con pugnale e arnesi da scasso, denunciata

Una donna di 39 anni di Cepagatti è stata denunciata a piede libero dai Carabinieri dopo essere stata sorpresa, a  Tollo, mentre era a bordo di uno scooter rubato e in possesso di un pugnale ed arnesi da scasso.

In compagnia di C.A. ,39enne pregiudicata di Cepagatti, c’erano anche due complici che sono riusciti a fuggire alla vista dei militari i quali da tempo erano sulle loro tracce dopo alcuni furti di auto e motoveicoli commessi in zona negli ultimi mesi sui quali stavano indagando i Carabinieri della Compagnia di Ortona.

La scorsa notte, dopo aver rubato uno scooter a Ripa Teatina, il terzetto stava per compiere altri furti anche a Tollo e dintorni ma è stato fermato in tempo dai militari della locale Stazione che hanno notato un motociclo con a bordo due uomini e una donna che si aggiravano in piena notte  per le vie del centro del paese.

Alla vista dei Carabinieri il conducente, un uomo, ha accelerato per darsi alla fuga, ma, dopo alcune centinaia di metri, ha abbandonato lo scooter e insieme al complice è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce. La trentanovenne, invece, non è riuscita a dileguarsi ed è stata immediatamente bloccata dai militari che hanno accertato che il motociclo era stato rubato alcune ore prima ad un 56enne di Ripa Teatina, dinanzi alla sua abitazione.

Sotto la sella del veicolo c’erano numerosi arnesi da scasso ed un pugnale. Per la donna è scattata la denuncia a piede libero per ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e porto di oggetti atti ad offendere. Lo scooter, invece, è stato restituito al legittimo proprietario.