Toga party a Tortoreto : archiviata l’indagine

Tribunale-Teramo

Il tribunale di Teramo ha deciso l’archiviazione dell’indagine sull’edizione 2013 del “Toga Party” che si svolge a Tortoreto.

Il gip del Tribunale di Teramo Giovanni De Rensis, su richiesta del pm Silvia Scamurra, ha disposto  l’archiviazione dell’indagine sull’edizione 2013 del “Toga Party”, nota festa ferragostana della riviera adriatica che si svolge ogni anno a Tortoreto Lido. Gli organizzatori erano accusati di disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone e dell’apertura abusiva di luogo di pubblico intrattenimento.Nelle prossime settimane i membri dell’Associazione Toga Yourself si riuniranno per definire il programma e avviare i preparativi del “Toga Party 2016”.

Il presidente dell’Associazione Ernesto Di Giovanni commenta così la decisione del tribunale di Teramo: “Dopo quasi tre anni di indagini, tutto si e’ concluso al meglio  e per questo ringraziamo comunque le forze dell’ordine per aver svolto il loro operato a tutela della cittadinanza e delle regole della civile convivenza. Proprio in quell’anno, il 2013, il ‘Toga Party’ si trasformo’ – in maniera del tutto preterintenzionale – da semplice festa tra amici in evento di grandissimo richiamo. Al fine di evitare il ripetersi di quanto accaduto e di adeguarci alle normative vigenti, a partire dal 2014 abbiamo scelto di cambiare location, dotandoci quindi una struttura a norma che potesse contenere un numero significativo di partecipanti. Negli ultimi due anni il ‘Toga Party’ e’ diventata una delle feste piu’ gettonate della costa adriatica e questo ritengo che non possa non giovare alla comunita’ tortoretana che vive prevalentemente di turismo”.