Thales Chieti: il vescovo incontra i lavoratori

forte-bruno11

Incontro dell’Arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto monsignor Bruno Forte con i lavoratori della Thales di Chieti Scalo . Il presule ha espresso solidarietà e vicinanza.

Ha espresso solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Thales di Chieti Scalo mons Bruno Forte,Arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto, durante l’incontro avvenuto ieri mattina. Le Rsu dell’azienda plaudono l’impegno assicurato dal presule il quale ha annunciato che invierà una nota di segnalazione ai rappresentanti del Governo per sensibilizzarli a trovare una soluzione costruttiva per il rilancio del sito.

Le Rsu in una nota dicono che “L’Arcivescovo  ha ribadito la gravità della decisione dell’azienda di delocalizzare il sito perché una tale soluzione non solo causerebbe problemi di carattere sociale dovuti allo sradicamento dal territorio di intere famiglie, ma non consentirebbe comunque all’azienda di ottenere dei benefici a lungo temine in quanto, con il trasferimento di attività e risorse, andrebbe dispersa la professionalità maturata in tanti anni di esperienza industriale”. La visita si è conclusa con un momento di preghiera, al termine della quale i presenti hanno ricevuto la Santa Benedizione da parte di Sua Eccellenza “.