Test Uda: oggi le prove per Medicina e Odontoiatria

UdaChieti

Test di accesso all’Università d’Annunzio di Chieti Pescara. Oggi le prove per gli aspiranti che vogliono iscriversi alle Facoltà di Medicina e Odontoiatria.

Oggi studenti alle prese con  i test di ammissione per aspiranti medici ed odontoiatri all’Università “Gabriele D’Annunzio” di Chieti Pescara . Ieri si sono svolte le prove per accedere alle Facoltà di Chimica e Tecnologie farmaceutiche e a Farmacia. A Medicina gli iscritti ai test d’ammissione per i corsi di laurea a numero chiuso sono 1.400, per 186 posti a disposizione. L’ateneo teatino-pescarese si prepara ad accogliere gli aspiranti studenti di Scienze e tecniche psicologiche, Psicologia clinica, Psicologia, Professioni sanitarie, Scienze motorie, Chimica e tecnologia farmaceutica, Farmacia, Medicina e Odontoiatria, Architettura: tutte a numero programmato. I posti a disposizione per Scienze e tecniche psicologiche sono 750: 745 per studenti italiani o comunitari, 3 per non comunitari e 2 per studenti cinesi aderenti al programma Marco Polo. I posti del corso di laurea magistrale di Psicologia clinica sono 250 , di cui 246 per italiani e comunitari, 2 per non comunitari e 2 per i cinesi del Marco Polo. Per i futuri studenti del corso di laurea magistrale in Psicologia sono 120, di cui, 3 destinati ai non comunitari e 2 ai cinesi del Marco Polo. Il numero di posti per Assistenza sanitaria è 37 per gli italiani e comunitari e 3 per gli stranieri residenti all’estero. Per Dietistica 10 più 3, per le due categorie. Per Fisioterapia 55 più 5; Igiene dentale 10 più 3. Infermieristica è l’indirizzo di studi che ha più posti: 245 più 5. Per Ortottica  i posti sono 10 per studenti italiani o europei e 3 stranieri; Ostetricia 11 più 2; Tecnica della prevenzione dell’ambiente nei luoghi di lavoro  è di 12 posti  più 3; Tecniche di laboratorio biomedico 20 più 3; Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia  13 più due;  Terapia occupazionale 27 posti  più 3. La prova di ammissione al primo anno dei corsi di laurea triennali delle Professioni sanitarie si tiene il 13 settembre. Le graduatorie verranno pubblicate il 23 settembre. Per il corso di laurea in Scienze motorie  sono a disposizione 460 posti, di cui 1 per non comunitario e 1 per cinesi del Marco Polo. Per Chimica e tecnologie farmaceutiche,100 posti di cui 2 per studenti non comunitari, l’elenco dei candidati ammessi all’immatricolazione verrà pubblicato il 10 ottobre. Per quanto riguarda i risultati dei test a Farmacia ,per cui sono previsti 160 posti più 2 per stranieri,  l’11 ottobre  sarà pubblicata la graduatoria degli studenti  ammessi. Dopo la prova di Medicina e Odontoiatria ,prevista per oggi , il 4 ottobre saranno pubblicate  le graduatorie.

Guarda il servizio del Tg8:

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Test Uda: oggi le prove per Medicina e Odontoiatria"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*