Terremoto: Sciame sismico nel Molise, paura nel Vastese

Terremoto: Sciame sismico nel Molise, paura nel Vastese. Sono quasi una ventina le scosse registrate negli ultimi cinque giorni, in particolare nella provincia di Campobasso, la più potente ieri di magnitudo 4.1, la terra ha tremato anche al confine con l’Abruzzo.

Anche la scorsa notte almeno una decina le scosse la più forte all’1.28 con magnitudo 3.2. A Campobasso e nei paesi limitrofi moltissime persone hanno deciso di passare la notte fuori casa, nonostante l’abbondante nevicata, per ragioni di sicurezza la partita di basket tra Campobasso e Sulmona é stata sospesa. A Baranello é stata  allestita un’area per chi ha paura a rientrare in casa anche se non si registrano danni alle cose e alle persone. Intanto le condizioni climatiche sono peggiorate con il manto bianco che ha superato i 20 centimetri. Sciame sismico che si é fatto sentire anche in alcune località abruzzesi, in particolare a Vasto e San Salvo, anche qui tanta paura ma nessun danno da registrare.

Aggiornamento: altre scosse nel pomeriggio e in serata

Questo pomeriggio si sono registrate altre due scosse. La prima alle 14.42 con magnitudo 2.8. La seconda poco più tardi alle 15.47 con magnitudo 2.5. Il primo evento ha avuto il suo epicentro ad un chilometro da Vinchiaturo. La seconda nella stessa zona ma a quattro chilometri da Ferrazzano e Mirabello Sannitico e cinque chilometri da Campobasso.

Aggiornamento: Due scosse a distanza di un minuto appena stasera in Molise hanno seminato di nuovo il panico tra la popolazione. La prima alle 19.53 ha avuto magnitudo 3.3; poco dopo, alle 19.54, una replica di entità minore (2.4). Gli eventi sono stati nettamente avvertiti a Campobasso e nei centri dell’hinterland.