Terremoto: “Jazz per il centro Italia” a L’Aquila

Terremoto: “Jazz per il centro Italia” a L’Aquila e non più a Piazza del Popolo a Roma com’era stato annunciato qualche giorno fa. L’evento, dunque, alla sua seconda edizione si rinnova con il pensiero al sisma di Lazio e Marche.

La Rassegna, nata lo scorso come “Jazz italiano per l’Aquila”, ed in programma in 20 città italiane, adesso diventa “Jazz per il centro Italia”, per ricordare il terribile evento che 5 giorni fa ha distrutto diversi paesi a cavallo tra Abruzzo, Marche, Lazio, Umbria, ed in particolare i comuni di Amatrice, Accumoli, nel reatino ed Arquata del Tronto nelle Marche. Si era pensato di spostare a piazza del Popolo a Roma principalmente per motivi di sicurezza ma  all’ultimo momento  si é deciso di fare un semi passo indietro. 100 concerti in 20 città italiane, dunque, e l’evento clou il 4 settembre con un mega concerto davanti alla basilica di Collemaggio, dove questa mattina è stato eseguito il sopralluogo con il Comitato Perdonanza . Tra i motivi che avrebbero indotto a un ripensamento  la difficoltà burocratica a ottenere le autorizzazioni necessarie per organizzare in tempi rapidi una simile manifestazione a Roma.  “L’Aquila si stringe alle popolazioni colpite ad Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto”, e infatti il concertone di Collemaggio avrà come motto: “L’Aquila per il centro Italia”.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Terremoto: “Jazz per il centro Italia” a L’Aquila"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*