Terremoto Centro Italia: D’Alfonso scrive ad Obama

Terremoto Centro Italia: D’Alfonso scrive ad Obama, una lunga missiva del Presidente della Regione al Presidente degli Stati Uniti.

Ricordandogli la sua presenza nel terremoto de L’Aquila, nel 2009, e degli impegni assunti per un progetto riguardante l’Università, D’Alfonso parla del sisma dello scorso 24 agosto che ha coinvolto, anche se in minima parte, anche l’Abruzzo:

“Questa tragedia ha riacceso nelle nostre menti e nei nostri cuori – scrive D’Alfonso – le angosce ed i ricordi, mai sopiti, dell’immane tragedia che ha colpito l’Abruzzo e che lei ha avuto modo di toccare con mano quando ci ha fatto onore della sua visita in occasione del vertice del G8 che si é tenuto a L’Aquila. In quella circostanza – ricorda il presidente della Regione – lei espresse parole di solidarietà per le 309 vittime e di compiacimento per il grande sforzo che si sta compiendo tutti insieme, per restituire alle nuove generazioni città più sicure e condizioni di vita migliori. Durante una visita che effettuò nel centro storico de L’Aquila, che allora mostrava ancora tutti i segni evidenti della recente ondata di devastazione e della quale tutti i media nazionali ed internazionali dettero abbondantemente conto, lei fece una promessa che commosse i nostri animi: un’emissione di aiuti finalizzati a finanziare gli studi universitari degli studenti meno abbienti e a potenziare gli scambi culturali tra studenti italiani ed americani prevedendo specifiche borse di studio. Ci aiuti Presidente a realizzare questo sogno”.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Terremoto Centro Italia: D’Alfonso scrive ad Obama"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*