Terremoto Centro Italia: D’Alfonso scrive ad Obama

Terremoto Centro Italia: D’Alfonso scrive ad Obama, una lunga missiva del Presidente della Regione al Presidente degli Stati Uniti.

Ricordandogli la sua presenza nel terremoto de L’Aquila, nel 2009, e degli impegni assunti per un progetto riguardante l’Università, D’Alfonso parla del sisma dello scorso 24 agosto che ha coinvolto, anche se in minima parte, anche l’Abruzzo:

“Questa tragedia ha riacceso nelle nostre menti e nei nostri cuori – scrive D’Alfonso – le angosce ed i ricordi, mai sopiti, dell’immane tragedia che ha colpito l’Abruzzo e che lei ha avuto modo di toccare con mano quando ci ha fatto onore della sua visita in occasione del vertice del G8 che si é tenuto a L’Aquila. In quella circostanza – ricorda il presidente della Regione – lei espresse parole di solidarietà per le 309 vittime e di compiacimento per il grande sforzo che si sta compiendo tutti insieme, per restituire alle nuove generazioni città più sicure e condizioni di vita migliori. Durante una visita che effettuò nel centro storico de L’Aquila, che allora mostrava ancora tutti i segni evidenti della recente ondata di devastazione e della quale tutti i media nazionali ed internazionali dettero abbondantemente conto, lei fece una promessa che commosse i nostri animi: un’emissione di aiuti finalizzati a finanziare gli studi universitari degli studenti meno abbienti e a potenziare gli scambi culturali tra studenti italiani ed americani prevedendo specifiche borse di studio. Ci aiuti Presidente a realizzare questo sogno”.