Terremoti: verso il Consorzio di tutela

In Abruzzo nasce il Consorzio di tutela della filiera per la messa in sicurezza degli edifici. Tema al centro del programma di Rete8 dedicato ai terremoti.

Della nascita di un Consorzio di tutela della filiera della messa in sicurezza e della ricostruzione del post terremoto in Abruzzo continuano ad occuparsi i protagonisti della ventiduesima puntata del programma “ Terre…moti e dintorni” , condotto da Gigliola Edmondo. Attenzione puntata sulla qualità della ricostruzione e degli interventi messi in atto sul territorio abruzzese ,dove per la prima volta, e recependo le normative nazionali, sta nascendo un Consorzio che raggrupperà esperti del settore edilizio per garantire che gli interventi di messa in sicurezza e di ricostruzione post sisma siano di qualità. A parlarne in studio il dottor Gianfranco Forcucci, ideatore del programma e responsabile tecnico della Sismas srl, la società che è esclusivista per l’Italia per l’applicazione e promozione della tecnologia denominata  “SISTEMA FI” per il miglioramento e l’adeguamento sismico , insieme all’ingegner Nicola Aretusi, amministratore della Societa’ ACND Srl, Abruzzo controlli non distruttivi , che si occupa di diagnostica  strutturale. Per segnalazioni, domande e curiosità continuate a  scrivere all’indirizzo e-mail: [email protected]

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Terremoti: verso il Consorzio di tutela"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*