Teramo : workshop internazionale su alimenti da agricoltura biologica

fucino-agricolturafucino-agricoltura

 

Teramo : workshop internazionale su alimenti da agricoltura biologica in programma domani pomeriggio alla facoltà di Bioscienze  dell’Università.

Teramo : workshop internazionale su alimenti da agricoltura biologica  domani, alle ore 17, nella Sala conferenze della Facoltà di Scienze della comunicazione, sul tema “ Strategies to improve quality of organic products: an European perspective”. L’incontro è stato organizzato dalla Facoltà di Bioscienze e tecnologie agroalimentari e ambientali in collaborazione con la Federazione degli Ordini dei dottori agronomi e dei dottori forestali della regione Abruzzo nell’ambito del progetto europeo SusOrganic che ha l’obiettivo di sviluppare soluzioni tecniche, procedure operative standard e linee guida per incrementare la qualità di prodotti alimentari ottenuti da agricoltura biologica. I lavori saranno moderati da Paola Pittia, referente scientifico del progetto, e da Dario Compagnone, preside della Facoltà di Bioscienze . nel corso del workshop saranno presentate alcune attività di sviluppo e ricerca svolte a livello internazionale nell’ambito del progetto e saranno approfonditi i temi relativi alla certificazione e al ruolo delle competenze degli enti e dei professionisti, oltre che allo stato dell’arte sulle produzioni biologiche e sui consumi in Italia di prodotti di origine biologica.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Teramo : workshop internazionale su alimenti da agricoltura biologica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*