Teramo: un finto avvocato porta via 800 euro ad un anziano

Un anziano di Teramo è stato truffato da un finto avvocato che è riuscito a portargli via 800 euro. E’ il terzo caso segnalato nelle ultime settimane.

Il fenomeno delle truffe agli anziani è sempre più diffuso anche in provincia di Teramo. Oltre ai lestofanti che si fingono operai dell’Enel, medici, ispettori, è ormai consolidata la truffa dei falsi avvocati pronti a chiedere i soldi per “salvare” il figlio del malcapitato di turno fermato in una caserma dopo un incidente stradale. Dopo gli episodi messi asegno il 25 e il 26 giugno ai danni
di due anziane, un terzo caso è stato denunciato a Teramo ai danni di un pensionato di 78 anni a cui sono stati portati via circa 800 euro. L’anziano ha ricevuto una telefonata in cui gli hanno comunicato che il figlio aveva avuto un incidente stradale e che era stato trovato con l’assicurazione scaduta. Quindi gli hanno fatto credere che per risolvere il problema ed evitare l’arresto bisognava pagare subito e che un avvocato sarebbe passato nella sua abitazione a ritirare il denaro. Il pensionato ha dato tutto ciò che aveva in casa in quel momento: 800 euro e soltanto dopo qualche ora ha scoperto che il figlio non aveva mai avuto un incidente e non era mai stato in una caserma dei Carabinieri.