Teramo, tutto pronto o quasi per il rimpasto di giunta

teramo comune

La questione legata al rimpasto della giunta di Teramo guidata da Maurizio Brucchi è una vicenda di cui si parla molto in città.

Il primo cittadino ha dichiarato che con molta probabilità la nuova squadra verrà annunciata la prossima settimana, dunque bisognerà ancora aspettare qualche altro giorno per conoscere il futuro della giunta comunale.  Questo ritardo è scaturito dal fatto che il  sindaco è ancora in attesa di una risposta da parte del leader della nuova forza politica “Teramo Soprattutto” Alfonso Di Sabatino Martina, che deve ancora decidere se entrare o meno a far parte della compagine amministrativa. Anche se secondo indescrizioni, la nuova compagine civica di cui fanno parte anche  Alberto Covelli uscito da Ncd e Alessia De Paulis uscita da Forza Italia, non vuole l’assessorato che il sindaco ha offerto. La posizione dovrebbe tuttavia essere ufficializzata al termine di un ulteriore confronto che i tre avranno in serata e da cui ovviamente dipendono anche gli equilibri che il sindaco dovrà definire nell’ambito del rimpasto. Il sindaco ha tenuto a precisare che questo rinnovamento delle cariche di giunta è solamente una revisione e non un azzeramento,  perché l’attuale giunta sta lavorando a pieno regime per “portare avanti i numerosi progetti di cui il comune di Teramo è protagonista”. Il sindaco non si è sbilanciato neanche sul numero di assessori. Dunque non si esclude nessuna soluzione,  il rimpasto potrebbe ridursi a qualche piccolo ritocco, potrà riguardare anche la modifica di deleghe, oppure prevedere stravolgimenti totali.

 

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Teramo, tutto pronto o quasi per il rimpasto di giunta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*