Coronavirus Teramo: suolo pubblico, le linee guida del Comune

Coronavirus Abruzzo, anche il Comune di Teramo al lavoro per trovare delle soluzioni volte a dare sostegno al comparto della ristorazione che riapre lunedì.

La prima tra tutte riguarda l’occupazione di suolo pubblico che permetterà di rispettare le distanze al fine della sicurezza. L’Amministrazione ha preparato un modulo apposito che gli esercenti dovranno riempire per avere il quadro delle esigenze di tutti. Si tratta di un questionario che gli stessi interessati dovranno riempire per fornire agli uffici comunali le loro richieste.

Antonio Filipponi Assessore al Commercio Teramo “Invitiamo tutti i ristoratori, titolari di bar ed esercenti a compilare entro domenica questo modulo, per ricevere il prima possibile l’ok dal Comune per l’occupazione di suolo pubblico”

Nel frattempo gli uffici comunali si stanno muovendo per accelerare i tempi burocratici di accoglimento delle domande.

“Per rispondere velocemente alle richieste abbiamo previsto la procedura amministrativa delle occupazioni brevi, estendendola da 90 a 120 giorni, almeno fino a dicembre 2020. Poi servirà stilare una convenzione, ma sarà una commissione a decidere”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI