Teramo, ” Start-up Day ” all’Università

Unite-Stat-Up-Day

A Teramo Start-up Day all’Università: una giornata dedicata a chi ha un’idea e vuole avviare una nuova attività commerciale.

E’ questo l’obiettivo dello Start-up Day, organizzato dall’Università degli Studi di Teramo, in collaborazione con lo Spin Off universitario Cisrem, l’Agenzia per la progettazione e lo sviluppo d’impresa The Lab e l’incubatore d’impresa T-Seed. Sono 12 le idee provenienti da tutto il territorio nazionale che hanno partecipato all’iniziativa. gli aspiranti imprenditori sono stati assistiti nel redigere un “business model” per presentare ad una platea di esperti  la loro iniziativa imprenditoriale che proponga Qualcosa di innovativo nell’ambito commerciale.

Christian Corsi, delegato di Ateneo all’Orientamento e al Placement “Lo Startup Day è proposto nell’ambito di un nuovo programma di placement che mira a implementare le opportunità di incontro tra studenti e imprese per il supporto all’autoimprenditoria, una giornata ricca di spunti e di innovatività che permette ai nostri studenti, laureandi e laureati di entrare a contatto con startupper e investor di metterli nelle condizioni di poter cogliere ottime opportunità di crescita personale e professionale”.

Lisanna Marcozzi, dell’agenzia The Lab “The Lab, Agenzia per la progettazione e lo sviluppo d’impresa nella sua naturale attività di promozione e sostegno all’imprenditorialità, è lieta di collaborare con l’Ateneo teramano allo Startup Day. All’interno del tessuto imprenditoriale italiano è in corso una vera e propria rivoluzione che necessita di essere recepita e tradotta in azioni concrete capaci di guidare e facilitare le nuove classi imprenditoriali, e solo grazie al sostegno del mondo accademico sarà possibile formare gli imprenditori del futuro e infondere in loro una nuova cultura d’impresa”

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Teramo, ” Start-up Day ” all’Università"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*