Teramo, sit-in dei lavoratori Tercoop

Giornata di sit-in dopo la notifica recapitata nella giornata di ieri alla Tercoop, con al suo interno la Determina di sospensione del servizio di gestione dei parcheggi a pagamento nella città di Teramo.

Questa mattina la cooperativa sociale ha tenuto un sit-in sotto la sede del Comune per protestare: un atto che se non revocato porterebbe alla fine della Tercoop e con essa la perdita di posti di lavoro per i 29 dipendenti. Sulla situazione il sindaco D’Alberto ha incontrato una delegazione dei lavoratori per cercare di trovare una soluzione alla delicata vicenda.

“Occorre ripristinare la giusta legalità che tenga conto del carattere economico e sociale abbinato anche alla gestione di nuovi servizi – ha detto il Sindaco – la gara non può essere sine die. La cessazione del servizio comporterà un trauma per tutto il centro storico, sul traffico e sul controllo. Il Comune non può poi rinunciare a 75 mila euro annui di incasso. Abbiamo tracciato una nota per gli uffici che porti ad un atto di indirizzo e all’avvio di un bando”.

https://www.youtube.com/watch?v=QnEV_VWUh44