Teramo, scuole provinciali il punto sui cantieri

Termineranno a fine mese i lavori del cantiere del primo intervento di sistemazione del tetto della “Delfico” di Piazza Dante a Teramo.

In questa prima fase è stata sistemata la porzione sovrastante la facciata del palazzo storico e la Provincia ha già approvato il progetto per il completamento dell’intervento sulla restante parte del tetto: progetto che ora dovrà seguire l’iter per arrivare a bandire la gara d’appalto. Ma sono diversi i cantieri in essere o che prenderanno il via a stretto giro che riguardano le scuole superiori di competenza della provincia di Teramo grazie ai numerosi fondi che l’ente è riuscito ad ottenere.

“L’edilizia scolastica non va in ferie e questo periodo, per il settore, è quello più impegnativo e voglio ringraziare i dipendenti che per l’impegno che hanno mostrato – sottolinea il consigliere delegato, Luca Frangioni – in questi giorni si susseguono gli incontri con i dirigenti scolastici per le esigenze contingenti riguardanti gli spazi e le aule e contiamo di riuscire a dare una risposta dignitosa a tutte le esigenze.Stiamo lavorando per trovare una soluzione alla Centro per l’istruzione per adulti e a breve restituiremo all’Agrario la palazzina adiacente il corpo centrale dove, oltre ai laboratori, sarà realizzato il Museo del Vino. A fine settembre, inoltre, completiamo anche i lavori del Comi, il plesso storico, in viale Bovio.”

Il servizio del Tg8