Teramo: scuole chiuse fino al 28 gennaio

A causa dei problemi causati dal maltempo e dalle scosse sismiche a Teramo il Sindaco ha disposto la chiusura delle scuole fino al 28 gennaio.

Il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi oggi ha emanato un’ordinanza con la quale dispone la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado ,compresi asili nido e scuole materne, da mercoledì 25 a Sabato 28 gennaio compreso. Il provvedimento si è reso necessario a causa dei problemi causati dalle recenti nevicate e dalle scosse sismiche .

Intanto sul fronte sgomberi a causa dei danni causati dalle scosse sismiche il Comune di Teramo in una nota fa sapere che ” Con le 12 Ordinanze di sgombero firmate in data odierna dal Sindaco, il totale delle stesse raggiunge il numero di 639.  Le Ordinanze di oggi hanno interessato esclusivamente  fabbricati rurali siti in Forcella. Al COC si sono recati 12 nuclei  familiari, 11 dei quali hanno optato per l’Autonoma Sistemazione. E sempre oggi, sono state firmate dal Sindaco di Teramo le prime Ordinanze di sgombero a seguito degli eventi atmosferici degli ultimi giorni; interessati dalla prima di esse, per problematiche legate alla stabilità del tetto, cinque nuclei familiari di Piano della Lenta; la seconda ha coinvolto due famiglie risiedenti lungo la Statale 81, per lo smottamento del terreno adiacente l’abitazione.  Ricordiamo che il COC è operativo presso il Comando dei Vigili Urbani, nel piazzale san Francesco, dalle ore 15.00 alle 20.00″.