Teramo, salvare gli autobus per Roma

La Cgil di Teramo lancia un nuovo appello ai consiglieri regionali, al presidente della Provincia, ai sindaci anche quelli futuri, e al rettore dell’Università di Teramo sulla questione relativa ai trasporti pubblici.

L’sos riguarda il rischio soppressione per la linea “Giulianova – Teramo – L’Aquila – Roma”. Il tema del trasporto pubblico locale è stato anche l’argomento dell’incontro organizzato qualche settimana fa dalla Cgil e dalle rispettive categorie dei trasporti. Si è parlato delle ricadute che i provvedimenti, adottati nelle Delibere di Giunta regionale, avranno sul trasporto provinciale e sulle linee di collegamento con la capitale. Soprattutto visto e considerato che per il territorio teramano non ci sono alternative oltre al trasporto su gomma in direzione Roma.

La Cgil afferma :“Sappiamo che la definizione dei servizi essenziali di trasporto pubblico locale, prima di approdare in Consiglio Regionale per la necessaria approvazione, sarà oggetto, nei prossimi giorni, di approfondimento nella competente Commissione Consiliare Regionale Permanente (II Commissione-Territorio, Ambiente e Infrastrutture) che darà una valutazione e indicazioni di lavoro al Consiglio Regionale. Per questo, chiediamo un impegno certo affinché i temi, le osservazioni e le proposte che abbiamo avanzato e che in gran parte abbiamo condiviso nell’iniziativa dell’ 11 maggio scorso trovino il conseguente sbocco legislativo”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

https://www.youtube.com/watch?v=2B66ZI9jGfA