Teramo: Ricercatore abruzzese al Forum della Difesa

Teramo: Ricercatore abruzzese al Forum della Difesa. Stefano Cianciotta, docente a contratto di Comunicazione di crisi aziendale all’Università di Teramo, invitato dal Centro Alti Studi Strategici del Ministero della Difesa.

Cianciotta é stato invitato a partecipare al Forum del Ministero della Difesa in programma dal 18 al 26 febbraio a Roma al quale interverranno i vertici militari e manager di 20 paesi. Il ricercatore abruzzese interverrà il 19 febbraio sul rapporto tra Comunicazione istituzionale e leadership, tema molto attuale in questo momento storico caratterizzato da attentati, operazioni militari e costanti minacce del terrorismo islamico. Il seminario é distribuito su otto giornate e si prefigge lo scopo di identificare e approfondire il più importanti aspetti della comunicazione e della negoziazione, nell’attuale complesso contesto di riferimento, nel quale gli italiani, come confermato dagli studi Eurispes, hanno tributato un grande apprezzamento per l’operato delle Forze Armate e delle Forze dell’ordine, con valutazioni intorno al 70% del gradimento espresso, nonostante vi sia stato un consistente caldo della fiducia in altre istituzioni. Sui temi oggetto del Forum Stefano Cianciotta ha scritto un manuale per l’editore Maggioli, dal titolo “Comunicare e gestire la crisi”, ed é consulente del Centro di Formazione del Ministero della Difesa.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Teramo: Ricercatore abruzzese al Forum della Difesa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*