Fondazione Tercas, presentato il nuovo presidente

enrica-salvatore-rete8

Fondazione Tercas, presentato il nuovo presidente Enrica Salvatore: “Il nuovo corso – ha detto – inizia nel segno della continuità con la mission originaria”.

Il neo presidente ha anche parlato di “responsabilità  e autonomia” e di mantenere sempre la vicinanza con il territorio. Formazione, cultura e welfare resteranno i settori di investimento principali; i criteri guida utilizzati saranno l’economicità, l’efficacia e l’efficienza, sempre nel pieno rispetto della Carta delle Fondazioni e del protocollo Acri-Mef con le novità introdotte in tema di governance e gestione.

Il neo presidente della Fondazione Tercas ha anche precisato:

“In particolare la principale attenzione riguarderà la tutela del patrimonio, soprattutto dopo lo scossone avuto con le vicende di Banca Tercas che hanno portato la Fondazione ad una perdita di 70 milioni di euro e che la vedranno protagonista, come parte lesa, nell’azione penale che inizierà a gennaio prossimo. Inoltre cercheremo di evitare ogni forma di indebitamento, continuando a far fruttare un terzo dell’attivo patrimoniale in modo da poter continuare a garantire le erogazioni sul territorio”.

La Salvatore ha parlato anche delle operazioni portate avanti per il rafforzamento del patrimonio attraverso una politica di accantonamento. Secondo il neo presidente è questa la strada da seguire affinché la Fondazione diventi sempre più lo strumento per avviare un dialogo tra le diverse istituzioni locali, evitando ogni possibile ingerenza.

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Fondazione Tercas, presentato il nuovo presidente"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*