Teramo, prosegue l’iter per il IV lotto della Teramo-Mare

Continua l’iter per la progettazione definitiva del IV lotto della Teramo-Mare, ovvero il tratto finale che dalla rotonda di Grasciano porta direttamente sulla statale Adriatica.

80 milioni di euro l’investimento programmato dall’Anas che ha elaborato due soluzioni per la nuova strada.  La prima idea è quella che piace di meno. mentre al momento ha trovato maggiori consensi la seconda ipotesi e cioè quella che prevede l’attraversamento nell’area comunale di Roseto degli Abruzzi in cui  dovrebbe essere prevista un’uscita più o meno all’altezza di Piane Tordino, per poi terminare sulla costa nel territorio comunale di Giulianova. L’Anas si è impegnata a tenere conto degli eventuali rilievi dei Comuni pur avvertendo che i progetti già elaborati non potranno, certamente, essere stravolti.

Sabatino Di Girolamo Sindaco di Roseto “Lo snodo stradale sulla costa della Teramo mare, è strategicamente importante per la nostra città. Con la realizzazione di quest’opera pubblica, infatti, avremo la possibilità di collegare meglio Roseto non solo a Teramo ma anche, e soprattutto direi, al traffico proveniente dal Tirreno e in particolare dalla capitale. Avere una viabilità comoda e funzionale consentirà di intercettare maggiori flussi turistici per il nostro territorio, raggiungibile, così, più agevolmente non solo da nord e da sud ma anche dalla parte occidentale del Paese”.