Presto al via il lavori al Delfico di Teramo

Buone notizie per lo l’istituto “Delfico” di Teramo che ospita oltre al Liceo Classico anche il convitto nazionale e una scuola elementare.

La Provincia di Teramo ha annunciato che presto inizieranno i lavori per il recupero dell’ultimo piano e la sistemazione del tetto, ma anche gli interventi di adeguamento dell’intera struttura, per un costo totale di circa 6 milioni di euro. Un’edificio unica nel suo genere collocato nel cuore della città e che ospita oltre mille persone se si contano gli studenti, i docenti e gli operatori.

“Al momento ci sono duecento semiconvittori e sessanta studenti che rimangono anche la notte – ha dichiarato  Di Sabatino – Vorremmo farla diventare una struttura di riferimento per tutta la provincia considerata l’offerta formativa del Delfico e il servizio mensa, doposcuola e alloggio. I lavori dovrebbero partire entro l’estate – ha aggiunto – e ci vorranno dai tre ai sei mesi, ma dopo avremo una struttura che potrà dispiegare al meglio le sue potenzialità, in grado di ampliare la sua offerta convittuale”.