Teramo, piscina comunale presto la riapertura

A Teramo si continua a lavorare per il completamento della procedura di riaffidamento in gestione della piscina comunale.

L’impianto è chiuso da dicembre, da quando è scaduta la convenzione con l’Asi Teramo, che si è occupata delle attività sportive nei due anni precedenti. Sono sei le società che hanno presentato offerte per acquisire la struttura e tenerla in funzione per i prossimi dodici mesi, con possibilità di rinnovo dell’accordo con l’ente per ulteriori dodici. Quattro le proposte gestionali arrivate da fuori città,  due provenienti da Roma, una da Terni e l’ultima da Ascoli Piceno, a cui si vanno ad aggiungere le due offerte depositate nei giorni scorsi da società teramane: la prima è stata firmata da “Delfino nuoto” e “Teramo nuoto”, che già gestiscono la piscina dell’hotel Michelangelo, mentre la seconda porta la firma di “Interamnia”.

La commissione giudicatrice, formata da tecnici e dirigenti del Comune, sta analizzando le offerte e se non incontrerà ostacoli, dovrebbe a stretto giro completare l’esame e affidare l’incarico; dunque con ogni probabilità ci si augura nel più breve tempo possibile che la piscina comunale tornerà ad essere in funzione, rispondendo così alle tante esigenze del territorio.