Teramo, occhio ai rimborsi per il maltempo

Nel solo territorio teramano sono state oltre 70 mila le utenze che sono rimaste senza energia elettrica anche per dieci giorni a causa dell’imponente ondata di maltempo che ha colpito la nostra regione.

Situazione aggravata ancora di più dagli ingenti danni provocati ai capannoni, crollati a causa del peso della neve. Su questi fronti è intervenuta  l’associazione dei consumatori Robin Hood che ha deciso di continuare il percorso iniziato nel solco della tutela dei cittadini e, a tal proposito, ha messo  a disposizione gratuitamente un servizio per gli utenti danneggiati dagli effetti collaterali del maltempo per ottenere rimborsi ed indennizzi in materia di energia elettrica, di telefonia e danni in genere.

Pasquale Di Ferdinando Presidente associazione Consumatori Robin Hood “Molti aventi diritto non sono venuti  a conoscenza della possibilità, i termini sono scaduti e sicuramente i bene informati hanno fatto le domande. Esiste in questa circostanza una miriade di cittadini e di imprese all’oscuro della possibilità alle quali va data una risposta concreta,  chiediamo la proroga del bando. Per i rimborsi per il black-out  da parte di e-distribuzione (ENEL) non tutti sanno che per periodi superiori ai tre giorni e mezzo va sottoposta una istanza,  nella stessa possono essere elencati anche i danni, l’associazione è a disposizione per la consegna gratuita dei modelli e della loro spedizione.”