Teramo, Novità sulla ristorazione scolastica

“Linee di indirizzo della Regione Abruzzo per la ristorazione scolastica” è stato questo il titolo del convegno svoltosi a Teramo.

L’obbiettivo dell’appuntamento è stato quello di promuovere in particolar modo nelle scuole un’alimentazione equilibrata e corretta,  perchè costituisce a tutte le età un presupposto essenziale sia per il mantenimento di un buono stato di salute che per garantire una crescita ottimale. La promozione di comportamenti alimentari corretti nei più piccoli rappresenta uno degli interventi prioritari per favorire il controllo dell’attuale epidemia di obesità. Per questo la ristorazione scolastica rappresenta per i bambini un momento prezioso di apprendimento ed un’opportunità per promuovere sane abitudini alimentari, coinvolgendo non solo i bambini, ma anche le famiglie e docenti, con l’intento di favorire e mantenere nel tempo corretti stili di vita, per prevenire le malattie cronico-degenerative come obesità, diabete, malattie cardiovascolari, tumori, osteoporosi e altre ancora.

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Teramo, Novità sulla ristorazione scolastica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*