Teramo, multe anche dagli autisti dei bus Baltour

Presentata a Teramo la Campagna  “Prendi una buona abitudine” l’iniziativa promossa dalla Baltour, concessionaria dei servizi di trasporto pubblico locale,  in collaborazione con il Comune di Teramo.

Una campagna di sensibilizzazione contro l’evasione tariffaria, per educare i cittadini al corretto utilizzo dei mezzi pubblici e cercare di scoraggiare l’abusivismo  che ormai sempre più spesso usufruiscono dei trasporti urbani senza avere il biglietto. Saranno proprio i conducenti, infatti, a controllare che i passeggeri viaggino in possesso del biglietto da viaggio o dell’abbonamento in corso di validità. Ma la grande novità riguarda il fatto che i conducenti potranno essere di aiuto al comando di Polizia Municipale della città di Teramo, questo perché in caso si verifichino delle problematiche legate alla viabilità a causa di auto parcheggiate in modo indisciplinato, gli autisti della Baltour  potranno emettere verbale ai mezzi che creano disagi al  passaggio dei mezzi.

“Tra le novità – ha annunciato il sindaco Maurizio Brucchi – c’è anche un nuovo sistema di pensiline che andranno a sostituire quelle esistenti, ormai obsolete ed inadeguate per una città capoluogo. Il finanziamento per la realizzazione del progetto c’è . A breve lanceremo un concorso di idee in sinergia con la Baltur stiamo vedendo come fare. E’ un’iniziativa importante perché le fermate degli autobus così come le rotonde e le aree verdi sono un biglietto da visita della città”.

Il Servizio del Tg8: