Teramo, il mercato coperto rischia la chiusura

Sarà il sindaco con i tecnici del Comune a stabilire il destino immediato del mercato coperto situato in piazza Verdi a Teramo.

Una verifica necessaria dopo il cedimento di una parte di intonaco nella struttura, a causa delle numerose infiltrazioni d’acqua, che lunedì pomeriggio ha messo a rischio i commercianti che operano al suo interno. La verifica è in programma per domani, sabato 30 novembre, potrebbe anche portare alla chiusura, decisione che ovviamente non piace ai commercianti i quali chiedono la ristrutturazione dello stabile.

L’assessore Valdo Di Bonaventura spiega: “Stiamo monitorando costantemente la situazione e assumeremo le valutazioni necessarie per tutelare la sicurezza. Già nel corso di una prima ispezione, i tecnici comunali avevano segnalato la presenza di finestre rotte da cui erano entrati anche dei piccioni, per cui la nella struttura era stato trovato del guano. Un problema igienico-sanitario, oltre che di sicurezza per operatori commerciali ed utenti, che verrà valutato . “