Teramo, Masterplan dirottare i fondi sull’osservatorio

Il movimento cinque stelle di Teramo a sostegno del progetto redatto dall’osservatorio di Collurania come alternativa all’idea della cabinovia da realizzare con i fondi del Masterplan.

Il progetto consentirebbe di avere un’organizzazione unica nel suo genere, con la convivenza di un grande museo didattico e di una struttura scientifica. In questo modo la città di Teramo potrebbe diventare un punto di riferimento nazionale per l’offerta scientifica culturale. Per questo motivo il Movimento 5 stelle ha deciso di dare una maggiore spinta all’idea arrivata dall’Istituto Nazionale di Astrofisica, che propone la realizzazione di un planetario all’interno dell’ Osservatorio astronomico di Collurania, che potrebbe diventare un vero e proprio Parco dell’Astronomia e dello Spazio.

Roberto Buonanno Direttore dell’Osservatorio  “L’obiettivo del progetto è quello di  interessare una vasta platea di persone, giovani soprattutto, rispondendo ad una richiesta di conoscenza che in breve tempo attirerebbe migliaia di visitatori da tutta Italia, creando, dunque, anche un indotto turistico per l’intera città.”

Il servizio del Tg8: