Teramo, Marsilio all’ufficio ricostruzione

Il nuovo Presidente della Regione, Marco Marsilio, ha fatto la sua prima visita post elezione a Teramo all’Ufficio speciale per la ricostruzione.

Marco Marsilio, nella visita di questa mattina all’Ufficio speciale per la Ricostruzione, ha incontrato il direttore reggente Vincenzo Rivera affrontando i temi urgenti della nuova organizzazione del personale alle dipendenze dell’Ufficio. Nel corso dell’incontro, il nuovo presidente della Regione, ha sollecitato alcune piccole modifiche all’ordinanza 198 che regola la ricostruzione e la possibilità di uno snellimento delle procedure per il rientro a casa degli sfollati, che solo nella città di Teramo sono oltre 4mila. Marco Marsilio Presidente Regione Abruzzo:

“Il danno vero qui è stato fatto quando la precedente amministrazione ha scelto il modello Emilia anziché il modello che avevamo in casa ossia quello della ricostruzione aquilana del 2009.  Con tutti i suoi limiti, aveva comunque funzionato. Questo ritardo accumulato purtroppo continueremo a pagarlo, ma senza piangerci addosso dovremo recuperare”.

https://www.youtube.com/watch?v=lGX6xpHQghI&list=UUnDqy4eA9Vr5g6Vy30d3N8w&index=1