Teramo, M5S raccoglie le firme per non spostare l’ospedale

Sembrerebbe essere in aumento il fronte di chi dice “No” alla costruzione di un nuovo ospedale teramano e quello di chi dice “Sì” alla riqualificazione dell’ospedale Mazzini sito nel quartiere di Villa Mosca.

Situazione confermata anche dal banchetto organizzato in piazza Martiri dal Movimento Cinque Stelle che ha raccolto in due giornate 330 firme. L’obbiettivo del banchetto è stato quello di sensibilizzare i cittadini riguardo la situazione creatasi dopo la decisione della ASL di promuovere azioni private per la realizzazione di un nuovo polo Ospedaliero in località Piano D’Accio.

«C’è stata molta partecipazione, la cittadinanza vuole conoscere questo argomento», commenta Marco Cipolletti, «la percezione è che la volontà sia di esperire tutti i tentativi per mantenere il sito di Villa Mosca. D’altronde ci sono le superfici nella disponibilità Asl».

“Il project è uno strumento che non convince appieno», osserva Pina Ciammariconi, «guardiamo quello che è accaduto per il parcheggio dell’ospedale, che è rimasto a metà per contrasti con il privato. In commissione sanità ho posto il problema: mi è stato risposto che ora lo stanno ultimando. Sì, ma con i soldi dei cittadini”.

Il servizio del Tg8