Teramo: l’omaggio della Asl a Fagnano

Grande commozione e partecipazione, questa mattina  a Teramo, durante la cerimonia di intitolazione della  sala conferenze, che si trova al piano terra dello stabile della Asl, a Roberto Fagnano, il direttore generale scomparso prematuramente nel mese di ottobre.

C’erano moltissimi medici e i dipendenti della direzione generale della Asl Teramana, che a Fagnano erano molto legati, oltre alle sorelle e al nipote Osvaldo Landolfi, alla cerimonia durante la quale è stata inaugurata la targa che recita: ‘Aula multimediale Roberto Fagnano, indimenticato Direttore generale’.

Oltre alla intitolazione della sala, l’Azienda Sanitaria ha organizzato, per venerdì 14 Febbraio, una giornata studi in ricordo di Fagnano dal titolo “Innovazione manageriale e progettuale in ambito sanitario. Gli effetti positivi sui territori”.

Il direttore facente funzioni Maurizio Di Giosia con commozione ha detto :”Per noi Roberto non è stato soltanto un manager, ma un compagno di viaggio. Lo è stato soprattutto per me e da lui ho ricevuto molti insegnamenti. Per questo, fin quando ci sarò io, a sostituirlo, ho un obbligo morale nei suoi confronti e oggi lo assolvo con questa intitolazione”.

Il Servizio del Tg8:

https://www.youtube.com/watch?v=BaIchsDGivk