Teramo, “Lectus Home” per combattere il Coronavirus

Ai tempi del Coronavirus anche iniziative ed eventi possono e dovono rimodularsi.

In questa ottica è nata “Lectus Home”, una costola di Lectus Vox Populi, l’iniziativa di lettura collettiva che da qualche anno si svolge con successo a Teramo. Un progetto che con il passare dei giorni sta prendendo sempre più piede, numer ose le video letture inviate da tutta Italia e da tutte le fasce di età, una idea che rappresenta anche un altro modo per dire “Forza Italia insieme ce la faremo”.

«Il Perché», spiegano in una nota la curatrice Pina Manente e il direttore artistico Renato Pilogallo, « siamo chiusi in casa, perché leggere ci piace, perché nello spirito di Lectus Vox Populi leggiamo di tutto: articoli di giornale, sceneggiature, storia, decreti (tanto utili in questo momento), e poi sì, anche di letteratura e poesia, forse un po’ di diritto e Costituzione: un ripasso non è male di questi tempi».

Per partecipare basta registrare un video lettura di tre minuti con il cellulare in posizione verticale; presentarsi con il proprio nome e la città dove si vive. Il video va inviato a [email protected]  (consiglio usare wetransfer). I video saranno montati in sequenza (4/5 per volta) e pubblicati ogni giorno sulla pagina FB https://www.facebook.com/Lectus.Teramo/