Teramo, presentato l’accordo di programma per la residenza Adsu

Presentato  a Teramo l’accordo di programma per la nuova residenza universitaria che nascerà, come noto, nella sede del complesso universitario di viale Crucioli.

L’accordo è stato condiviso anche con Comune e la Provincia e parte dei fondi per l’avvio dei lavori, tre milioni di euro sono, stati approvati in questi giorni grazie a un emendamento all’interno del decreto terremoto. Il progetto prevede la riqualificazione dell’immobile, la rivitalizzazione dell’intero quartiere e il coinvolgimento dell’intera città, che troverà da questa realizzazione un significativo impulso socio-economico. L’intero immobile è stato concesso in comodato d’uso modale per 90 anni  da parte dell’Università all’ Adsu. La perizia realizzata dall’Ufficio tecnico dell’Ateneo ha stimato il valore dell’immobile in 7,9 milioni di euro.

Critico il Rettore Luciano D’Amico che durante la presentazione ha ribadito, dopo la bocciatura da parte del comune della funivia, che oltre a questo importante passo avanti operato con la realizzazione della residenza per gli studenti universitari continua ad essere urgentissimo trovare una soluzione per il trasporto tra il centro e Colleparco visto che e rimarrà proprio a Coste Sant’Agostino.