Teramo: La Di Pasquale si dimette da Consigliere Comunale

Teramo: La Di Pasquale si dimette da Consigliere Comunale. In una lettera inviata al sindaco Brucchi, al Presidente e all’assise civica, Manola Di Pasquale annuncia la sua decisione in virtù del suo incarico alla guida dell’Istituto Zooprofilattico.

In base all’art. 15 dello Statuto Comunale, l’ex candidata sindaco del Pd Manola Di Pasquale rassegna, dunque, le dimissioni da Consigliere Comunale spiegando di non essere più nelle condizioni di assolvere al compito di eletta con impegno, la professionalità, la costanza e la responsabilità istituzionale che questo ruolo richiede:

“Una decisione che scaturisce dalla constatazione che il lavoro che sto svolgendo all’Istituto Zooprofilattico, a fianco del direttore Matteoli- scrive la Di Pasquale – ha bisogno di molta energia e tanto tempo.  Dopo aver sgombrato il campo da ogni strumentale accusa di conflitto di interesse o inconferibilità dell’incarico a Presidente, quello che più preme è garantire all’Istituto il mio pieno e incondizionato impegno seguendo da vicino, come ho fatto in questi mesi, le numerose questioni irrisolte alcune delle quali si trascinavano da anni  rischiando di appannarne il prestigio e la funzionalità. Il mio è un ruolo che va svolto guardando con attenzione ai risvolti sociali ed economici sul territorio, a quelli scientifici e di ricerca che investono un ambito ben più ampio, nazionale ed internazionale; ai rapporti, numerosi e tutti importanti, che l’Istituto intreccia con altri organismi e con gli enti territoriali di riferimento: le due Regioni, il Comune di Teramo, le Università solo per citarne alcuni.”

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Teramo: La Di Pasquale si dimette da Consigliere Comunale"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*