Teramo: incontro di studio sul bracconaggio

bracconaggio

Oggi pomeriggio all’Università di Teramo incontro di studio sul fenomeno del bracconaggio. Nuove partnership tra l’Ateneo , Enti e associazioni.

“Bracconaggio: una vergogna sociale da eradicare in una società civile” è il tema dell’ incontro di studio e dibattito in programma oggi pomeriggio, alle ore 15.30, nella sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Teramo.
L’incontro rappresenta un’occasione di riflessione e valutazione sul futuro impegno di collaborazione tra Università di Teramo, organi di controllo, associazioni ambientaliste, parchi e aree protette per arginare il fenomeno del bracconaggio.

Nel programma dell’incontro si legge: inizio dei lavori con i saluti del rettore Luciano D’Amico, interventi del comandante del gruppo provinciale carabinieri-forestale Gualberto Mancini, del coordinatore di Project Wolf Ethology (PWE) Alessandra D’Alesio, del direttore scientifico dell’Osservatorio Ecologia Appenninica Gianpaolo Pennacchioni, del presidente del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga Tommaso Navarra, del presidente della sezione WWF di Teramo Claudio Calisti, del biologo del Parco nazionale dei Monti Sibillini Alessandro Rossetti, del medico veterinario e coordinatore del gruppo di studio PWE Andrea Gallizia, del componente del Biodiversity Officer WWF Italia Antonio Pollutri e Francesca Trenta del gruppo di studio PWE”.