Teramo, Inaugurato il nuovo Distretto Sanitario di Base

asl Teramo

Inaugurata la nuova Unità complessa di cure primarie realizzata nella sede della ASL di Teramo in Circonvallazione Ragusa.

La struttura al pian terreno si integra con quella distrettuale già esistente al secondo piano, e prevede la presenza dei medici di Medicina generale, degli specialisti ambulatoriali e dei medici di guardia medica. Nella UCCP sono stati collocati il Punto Unico d’Accesso, la sede dell’Assistenza Domiciliare Integrata e due nuove sale prelievi. Il nuovo distretto sanitario di base è stato dotato delle principali attrezzature specialistiche (ecografi, ecocolordoppler, ecocardiografi, attrezzature odontoiatriche, oculistiche e ORL.)

Il Direttore Generale Roberto Fagnano, si ritiene soddisfatto e afferma che ” in un’ottica sempre più orientata alla centralità del paziente, la Asl di Teramo procede a passo spedito nella realizzazione di nuove strutture territoriali che garantiscono un raccordo tra: medicina di base, distretti sanitari e presidi ospedalieri. Obiettivo, fornire servizi sanitari di qualità sul territorio aperti per 12 ore al giorno, dal lunedì al sabato compreso.”

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Teramo, Inaugurato il nuovo Distretto Sanitario di Base"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*