Inaugurata la piazzetta di Colleparco a Teramo

Inaugurata nella frazione di Colleparco a Teramo la nuova piazza di quartiere, un luogo di incontro per grandi e piccoli  ma soprattutto utile per l’organizzazione di eventi.

L’opera sorge in un’ampia zona, resa disponibile per diventare baricentro della vita di quartiere, in una importante riqualificazione dopo essere stata per anni abbandonata. Per la costruzione di questa area, il cui costo è stato di di oltre 1, 2 milioni di euro, è stata data grande attenzione al tema della sostenibilità, con la scelta di materiali adeguati e di tecniche costruttive a basso impatto paesaggistico ed ambientale. L’area è stata dotata di viabilità pedonale panchine, alberi, una fontana, un spazio adibito ad anfiteatro e un’area attrezzata dedicata al gioco dei bambini.

Per Franco Fracassa, assessore ai lavori pubblici “Il parco urbano è dotato di camminamenti pedonali tra gli alberi, di una pista ciclabile che condurrà sino agli impianti sportivi di via Montauti, di panchine lungo tutto il versante del parco stesso e di adeguata illuminazione. Contestualmente, si è provveduto a potenziare e riqualificare anche gli impianti sportivi adiacenti a via Montauti, con una nuova area per parcheggi vicino al campo sportivo esistente, uno spazio per il calcio a due, di nuova realizzazione, un edificio adibito a spogliatoi, sala polifunzionale e magazzino per attrezzature sportive, il completamento dei campi di bocce esistenti, la pavimentazione dell’area da adibire alle attività ludiche dei bambini, il potenziamento del campo di calcetto esistente e nuovi collegamenti a servizio degli spazi sportivi. Oltre ciò, sono stati realizzati nuovi parcheggi a margine della viabilità esistente, nuovi collegamenti pedonali e ciclabili tra le varie zone del quartiere fino all’università, alla chiesa, alla nuova piazza, al nuovo parco urbano e agli impianti sportivi.”