Il degrado del quartiere Cona a Teramo

Come la maggior parte dei quartieri e frazioni, la Cona a Teramo aspetta ormai da decenni la realizzazione di qualche utile opera pubblica.

Attesi invano lavori volti al miglioramento e la riqualificazione del quartiere come piazze, aree verdi, strade, illuminazione pubblica, marciapiedi o interventi di manutenzione straordinaria. Per questo motivo il presidente del comitato Cona di Teramo è tornato a denunciare il il degrado del quartiere dove risiedono circa 7 mila persone.

Domenico Bucciarelli  Presidente Comitato Quartiere Cona : “Da un decennio assistiamo solamente ad una politica delle chiacchiere e degli annunci da parte dei rappresentanti delle Istituzioni. I quartieri e le frazioni sono completamente abbandonati in quanto mancanti dei servizi più importanti. Le strade sono tappezzate di buche; l’immondizia abbonda nei fossi e nei fiumi; l’eternit e l’amianto sono presenti in diversi siti; l’illuminazione pubblica è assai carente; la segnaletica stradale è inesistente; le aree verdi sono impraticabili; il parco fluviale del Tordino è quasi impercorribile; non esistono aree di parcheggio in prossimità di edifici scolastici. I cittadini sono stufi di assolvere solamente ai tanti obblighi fiscali senza ricevere in cambio i dovuti servizi in esempio di una tanta disseminata politica amministrativa è il caso della mancata realizzazione del Progetto Quartiere Cona, finanziato nel 2007 per 5 milioni di euro da parte del Ministero delle Infrastrutture, che prevedeva una serie di interventi utili a migliorare la qualità della vita all’interno del Quartiere.”

Il servizio del Tg8: