Teramo: il centenario della Rivoluzione Sovietica

Il Partito Comunista a Teramo celebra il centenario della Rivoluzione Sovietica con il professore Aldo Bernardini, ex rettore dell’Università d’Annunzio.

Anche a Teramo si svolto l’incontro per celebrare il centenario della Rivoluzione Sovietica (1917-2017) organizzato nel Teramano dal Comitato Regionale dell’Abruzzo del Partito Comunista. Un appuntamento che ha visto una grande partecipazione di persone. Ospite d’eccezione il professore Aldo Bernardini, docente emerito decano dell’Università di Teramo, ex Rettore dell’Università d’Annunzio di Chieti-Pescara e responsabile nazionale del Dipartimento ideologia e cultura del Partito Comunista. il professor Bernardini ha partecipato  a numerosi incontri e conferenze in Russia, Germania Est, Corea Del Nord, Libia, Iraq, Jugoslavia. Ha partecipato al gruppo internazionale per la difesa dell’ex Presidente Serbo Slobodan Milosevic. È stato l’unico italiano al quale il Tribunale dell’Aia ha concesso per due volte di poter incontrare Milosevic recluso in carcere.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Teramo: il centenario della Rivoluzione Sovietica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*