Teramo: il 21 maggio “La cena in bianco” in piazza Sant’Anna

L’Università Popolare Medio Adriatica della Terza Età di Teramo, martedì 21 maggio presenta, in piazza Sant’Anna, “La cena in bianco” che sarà preceduta da un convegno e seguita da un concerto di musica jazz del Conservatorio Braga .

Dalla Francia “La cena in bianco” è una iniziativa che si è diffusa nelle più grandi città del mondo ed ora approda a Teramo dove l’evento sarà preceduto da un convegno e si concluderà con la musica jazz del Conservatorio Braga.

Gli organizzatori spiegano che l’obiettivo della manifestazione è quello di “Ridonare vita ad uno spazio della città da valorizzare e offrire uno sguardo di attenzione alla terza età che ha un ruolo sempre più attivo e importante nella società. Con una cena amichevole e familiare, con l’unicità di essere per strada, ci si vestirà di bianco, il più neutro e il più fotografico dei colori, per veicolare normalità e neutralità, tradizione e semplicità”.

Alle 18:30 al convegno dal titolo “Il valore della terza età : abitare il territorio oggi” interverranno il sindaco Gianguido D’Alberto, Alessandro Valchera, Medico Chirurgo in Psichiatria e Presidente di Polyedra, don Emilio Bettini, Segretario Vescovile e Professore dell’Università Europea di Roma e Gino Battistella, Presidente dell’UPMA. A moderare l’incontro sarà la giornalista Evelina Frisa.