Teramo il 21 giugno apre la stazione di Piano D’Accio

La tanto attesa apertura della stazione di Piano D’Accio a Teramo dopo numerosi annunci e proclamazioni ci sarà il 12 giugno.

Lo ha ufficializzato il sindaco Maurizio Brucchi. I lavori di allestimento della fermata lungo la linea ferroviaria Teramo Giulianova sono stati conclusi: ora manca solo l’inaugurazione e l’attivazione del nuovo scalo punto cruciale per la facoltà di Veterinaria, dello stadio e della zona commerciale.

Il primo cittadino ha parlato anche della rotonda che verrà costruita nei pressi dell’università teramana :”Sostituirà l’incrocio situato all’ingresso dell’Università a Coste Sant’Agostino: l’ateneo  si occuperà della manutenzione e al centro della stessa verrà posizionata una riproduzione a misura d’uomo del cubo di Tangram, il simbolo dell’ateneo teramano. La rotonda stravolgerà, di fatto, l’accesso al Campus. Lateralmente, accanto all’attuale fermata dell’autobus di linea, partirà una lunga scalinata verso lo spazio che separa i due plessi e che ora è usato come parcheggio, ma in futuro, così come da progetto già ufficializzato dall’Università, sarà adibito a verde pubblico con panchine e percorso pedonale”