Teramo, i giovani e la donazione degli organi

La donazione degli organi vista con gli occhi dei ragazzi è stato questo l’obbiettivo dell’iniziativa che ha visto protagonisti gli studenti del Liceo artistico di Teramo nel progetto “Una locandina vitale”. Progetto promosso dalle associazioni Aned, Aido e Admo.

Gli alunni delle classi terze, hanno realizzato una locandina sul tema trapianto e sport che verrà utilizzata su tutto il territorio nazionale per i prossimi “XXVI Giochi nazionali trapiantati e dializzati” , che si svolgeranno a Pineto il 28 e 29 maggio. Il progetto ha avuto come obbiettivo anche quello di far comprendere, ai giovani della scuola teramana, le dinamiche del trapianto d’organo e come funziona la rete trapiantologica. Una iniziativa di cui si è detta molto soddisfatta la Dirigente scolastica Loredana Di Giampaolo  che  ha apprezzato la grande partecipazione dei ragazzi del Liceo Artistico Statale Guido Montauti.

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Teramo, i giovani e la donazione degli organi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*