Teramo: gli universitari restano a piedi

Si fa sempre più preoccupante la situazione del trasporto pubblico urbano a Teramo per i disagi registrati da cittadini e studenti che utilizzano gli autobus della linea 7.

Questa mattina una ottantina di persone tra pendolari, cittadini e soprattutto universitari, sono rimasti a piedi perché l’autobus della linea 7, che parte dalla stazione alle 8:45 in direzione università, era stracolmo. Una criticità segnalata da tempo dell’Udu Teramo che chiede l’implementazione delle linee soprattutto nelle ore mattutine.

L’Udu afferma : “I prezzi non giustificano il servizio e l’assenza di convenzioni che realmente permettano agli studenti di acquistare gli abbonamenti a prezzi ridotti non fa altro che incentivare il malcontento! Ci troviamo di fronte a molteplici problemi, dall’insufficienza delle corse fino all’incapacità di garantire un servizio congruo che copra tutti gli orari passando per il costo eccessivo degli abbonamenti e dei biglietti, senza tralasciare le condizioni igieniche disastrose in cui versano i mezzi adibiti al trasporto. Crediamo che sia il caso di intervenire prontamente, poiché è inaccettabile che l’ennesima denuncia cada nel vuoto e non trovi riscontro da parte della compagnia, la Baltour s.r.l., che da anni ha il dovere di garantire il servizio ma al contrario sembra non sia interessata al trasporto e alla sicurezza di studenti e passeggeri.”

IL SERVIZIO DEL TG8: